INES

Ciao, mi chiamo Ines, sono nata a Bologna 8 anni fa e posso vedere l’aura attorno alle persone.

ines martino spiaggia bw

Mi piace andare a prendere i gelati alla Gelateria Scirocco di Bologna, quelli senza latticini perché non mangio derivati di animali o animali. Ho trovato uno sticker al Sana, una fiera che c’è a Bologna, che dice “non mangio niente che abbia un cuore” e mi sembra che sia la frase giusta per me.

Non prendo mai le medicine, a volte solo degli olii naturali.

Vivo al Borgo Roveri che è come un piccolo villaggio perché ha case, due strade, i giardini dove giocare, piante, fiori, ma tutto è chiuso e recintato e quindi si può stare liberamente. Ho tanti amici, fuori e dentro al Borgo.

Sono la più grande di 4 fratelli. Con Miranda, che ha 6 anni siamo sempre insieme e riusciamo a organizzarci, a metterci d’accordo. Con mio fratello Vinicio riesco a fare certi giochi, per esempio costruire case. Con Martino, che è il più piccolo, anche se ancora non lo conosco bene, riesco a insegnargli un po’ le cose. In fondo riesco a stare bene con tutti e tre. Mi piace giocare a pallavolo, giocavo a Castenaso nella squadra Vip e mi divertivo molto, ora ho smesso perché sono in giro per il mondo; magari quando tornerò a casa ricomincio. Ho fatto anche yoga, e lì facevamo sempre degli esercizi che rappresentavano animali o alberi, e alla fine di ogni lezione ci davano una specie di merenda che mi piaceva moltissimo.

Prima ancora, quando ero più piccola, ho fatto arrampicata in una palestra enorme. C’erano un sacco di pareti per arrampicarci, con moschettoni, attrezzi, corde.

Un anno fa ho smesso di andare a scuola, abbiamo deciso di fare scuola parentale. Per me è stato difficile lasciare gli amici che avevo un tempo nella scuola pubblica, ma sento che è stata la scelta giusta, soprattutto perché mi permette di viaggiare il mondo. Non devo restare 8 ore al giorno ferma, posso sentirmi più libera.

ines e il gatto

Mi piace molto andare al Cinema e “La prima neve”, mi ha davvero emozionato. Altri film che ho visto e che mi sono rimasti molto impressi sono: Heimat, un film lunghissimo che parla della storia di una famiglia tedesca che vive durante la Seconda Guerra Mondiale. Un altro film che mi è piaciuto molto è “La mafia uccide solo d’estate”, mi interessa studiare che cosa è la mafia, e ho imparato che ci sono stati Falcone, Borsellino e Peppino Impastato che hanno lottato per sconfiggerla.

M’interessa anche cucinare con la mamma e imparare.

Ho degli amici che fanno gli attori di teatro che mi hanno appassionato, con loro facevo anche campi estivi e spesso delle cene a casa nostra. Gli amici sono molto importanti per me perché se sei da solo ti possono aiutare.

Ora parto per un lungo viaggio, e mi aspetto di scoprire le tradizioni dei popoli che visiterò e immagino che cambierò.

INES

2 pensieri su “INES

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...